Dragonero – L. Enoch, S. Vietti, G. Matteoni
Postato da A&C Staff il 13 Giugno 2013
Dall’inedita joint venture tra la casa editrice Multiplayer Edizioni, nota per aver portato in Italia tantissimi titoli della cultura videoludica e la Sergio Bonelli Editore, firma italiana rinomata da decenni per le pubblicazioni di albi e romanzi a fumetti di qualità elevatissima, nasce un progetto ambizioso e accattivante: Dragonero.
Creata e scritta da Luca Enoch e da Stefano Vietti, la nuova serie mensile di Sergio Bonelli Editore racconterà le avventure di Ian Arànill, conosciuto con il titolo di “Dragonero”, uno scout al servizio di un antico impero, impegnato in pericolose missioni attraverso le immense terre selvagge dell’Erondàr, il suo mondo. In questo universo, un unico governo centrale fa da punto di contatto tra razze e culture diverse. Ad accompagnare il nostro protagonista, tra gli altri, un possente orco di nome Gmor e la giovane Sera elfa di Frondascura.
Il progetto della serie Dragonero è nato nel 1995 e la conosciuto un lungo e articolato sviluppo, fino al 2007, quando una sua prima avventura venne pubblicata come numero iniziale della prestigiosa collana “Romanzi a fumetti Bonelli”. In seguito al successo di vendite e all’entusiasmo tra i lettori, è nata l’idea di mettere in cantiere una vera e propria serie, che sarà in edicola a partire dall’11 giugno 2013.
Scopri le opinoni su Amazon! Dragonero
Tags: featured, fumetti, multiplayer edizioni, sergio bonelli editore

Loading ...