Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Avvistamento Libro
Hai letto un libro che ti ha appassionato e che vorresti consigliare anche ad altri? Inviaci la tua recensione! Ci trovi a questo indirizzo email.
Non te la senti, non ti va di scrivere? Allora consigliacelo, cercheremo di procurarcelo e recensirlo per te!
Usate sempre questa email per segnalarci le vostre letture consigliate, oppure lasciate il vostro suggerimento in un commento qui sotto.
A&C Staff
7 Aprile 2010 at 13:19
Ho avuto l’opportunità di leggere tre romanzi dello scrittore Fabio Riccardi. Ho letto il primo e mi è piaciuto tanto, così ho voluto leggere anche gli altri due. Credo che sia uno scrittore che merita attenzione, ho scoperto il Vostro sito e quindi colgo l’occasione di scrivervi. Secondo me è bravissimo e i suoi romanzi sono coinvolgenti. Il primo è “Wathami” (Boopen), il secondo è “Il mio nome è Benjamin Lee” (Lulu) e il terzo è “Le dieci Sephirah” (Lulu). Wathami è una storia nei tempi della pirateria, molto divertente e coinvolgente. Il mio nome è Benjamin Lee è un misto di umorismo e azione, l’ho letto tutto in una volta. Le dieci Sephirah è un fanta-horror, un libro diverso che fa capire la bravura dello scrittore nel cimentarsi con un genere diverso. Spero che parlerete di lui perchè merita tantissimo.
23 Aprile 2010 at 04:00
Ho letto un romanzo scritto dall’autore Fabio Riccardi, mi è stato consigliato da amici e in effetti lo scrittore è molto bravo. Il titolo è “L’origine del male” che l’autore ha pubblicato con “Lulu” (www.lulu.com). Prendendo in considerazione Vlad III come personaggio, si parla di lui, della sua storia e della sua leggenda. Un horror un po’ diverso da tanti scritti finora. Un’abile unione di verità e mistero senza sconfinare troppo nel’horror puro.
16 Ottobre 2010 at 17:13
Ho letto il libro di Massimo Bisotti; Foto/grammi dell’anima. Un libro che è un’ analisi interiore che ci invita a trovare le risposte dentro di noi e non fuori (Non cercarti fuori, chiedi sempre a te stesso le tue generalità).
questo il link del suo lavoro.
http://www.edizionismasher.it/bisotti/massimobisotti.html
14 Maggio 2011 at 17:35
Ho letto “L’Attimo e l’Essenza” di Guido Mazzolini- Arduino Sacco Editore.
Lo consiglio a chi ancora ama la poesia, perché sono versi molto potenti ed evocativi.
Dello stesso autore inoltre è pubblicato “Tutto ciò che posso dire”.
Ve lo segnalo volentieri perché ne vale davvero la pena.
Grazie
19 Maggio 2011 at 16:47
Appena uscito ho già divorato l’ultimo libro di Silvana Radoani “…finché non incontrai un guru” – Viaggio all’interno dei Ricostruttori nella preghiera.
In esso ho trovato molto anche della mia passata esperienza similare e lo consiglio per la sua profondità ma anche per la sua imparzialità.
E’ reperibile via Internet a
http://www.unibook.com/it/Silvana-Radoani/%252E%252E%252Efinch%C3%A9-non-incontrai-un-guru
o può essere richiesto in libreria sui cataloghi “stranieri”.
25 Maggio 2011 at 15:42
Anch’io ho letto L’Attimo e l’Essenza di Guido Mazzolini.
Lo considero davvero un libro che mi merita
Ciao.
21 Luglio 2011 at 10:33
Buon giorno ho appena finito di leggere Storie Sexy di ragazze per bene, un libretto leggero ma carino anche se noi maschietti non ne usciamo proprio bene…
La prefazione l’ha scritta Federico Moccia così l’ho comprato , non conoscevo l’autrice so che ne ha scritto un altro , voi sapete il titolo?
21 Luglio 2011 at 21:46
Ciao Gianni, l’autrice di Storie sexy di ragazze per bene è Matilde Calamai, e da quello che ci risulta il suo primo libro si intitola La bellezza parte da dentro edito da Neftasia.
13 Ottobre 2011 at 12:16
Ho letto l’anticipazione di un romanzo veramente interessante, che tocca l’argomento dell’occupazione giovanile in questi tempi decisamente complicati. Mescola sentimento e speranze professionali, delusioni e voglia di inventare… La sua autrice si chiama Oriana De Iulio, giornalista napoletana, ed il suo libro si intitola “Tutte noi abbiamo un Mister Big”, edito dalla 0111 Edizioni. La De Iulio presenta al pubblico il suo lavoro con la frase “…il mio libro, la tua storia”… secondo me è significativa. Racconta davvero la storia di ognuno di noi nel complicato percorso lavorativo… sacrifici, passioni.
Leggetelo, approfonditene la conoscenza. Sarebbe molto interessante capirne la storia che c’è dietro, la storia nella storia.
Di Oriana De Iulio, “Tutte noi abboamo un Mister Big”, 0111 Edizioni.
Grazie e un saluto a tutti.
11 Gennaio 2012 at 19:17
ho letto il romanzo di Tanya D’Antoni e mi è sembrato di catapultarmi dentro l’epoca della notte del massacro di san Bartolomeo dove dei personaggi di fantasia son stati ben intrecciati con quel periodo. Per me bravissima di come ha saputo mettere in risalto anche i problemi di quegli anni rendendolo avvincente e incalzante, sembra veramente di entrare in un film, lo consiglio a tante persone che amano i romanzi storici, intrighi, amori tutto in una miscela di emozioni traboccanti in un finale inconsueto, da leggere assolutamente. Spero che parlerete di lei come esordiente mi è sembrata molto brava.
10 Febbraio 2012 at 21:36
ABC della Psicoterapia di Pierpaolo Matozzo è il primo libro che spiega in maniera esaustiva e accessibile a tutti la psicoterapia e la differenza fra diversi figure professionali. Presenta, inoltre, in maniera breve e sintetica come avviene il processo di guarigione e le potenzialità che ognuno ha dentro. In una società che sembra sempre più confondere questa figura, il libro offre una chiara opportunità per chiarire e semplificare concetti che sembrano complessi. Buona lettura
22 Febbraio 2012 at 23:28
Ho letto il romanzo il vento dell’illusione di tanya d’Antoni, ottimo lavoro di intrecci tra fantasia e realtà e collegare benissimo vicende lontanissime da noi. un romanzo che ho letto d’un fiato per nulla noioso lo consiglio a tutti. Narra di una fanciulla nel tempo del massacro della notte di San Bartolomeo.
Sembra realmente di entrare nella storia, molto avvincente. secondo me merita attenzione.
13 Marzo 2012 at 00:11
Un saggio sulla manipolazione relazionale e la violenza psicologica che fornisce strumenti per riconoscere ii manipolatori relazionali e a difendersi da loro: I serial killer dell’Anima, di Cinzia Mammoliti (criminologa e formatrice) ed. Sonda.
16 Marzo 2012 at 09:17
Ho letto “IL PASSO DEL GAMBERO” di Guido Mazzolini.
Un libro che parla d’amore ma non solo. Parla di consapevolezza del tempo, di rinascita e nuova vita. Mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti Voi, navigatori di questo mare virtuale.
Ciao!
16 Marzo 2012 at 09:32
Ho scoperto recentemente un breve romanzo, che lo stesso autore definisce forse a torto “pop trash”, intitolato Ringo sulla Luna.
E’una storia surreale e davvero divertente. La scrittura è davvero scorrevole e non annoia mai. Pare sia disponibile solo in formato ebook. L’ho scaricato gratuitamente da Facebook
https://www.facebook.com/pages/Ringo-sulla-Luna/358175517556744?sk=app_190928824344065
2 Maggio 2012 at 18:59
vorrei segnalarvi il mio romanzo d’esordio “Indaco” in cartaceo e e-book vi posto il link:
http://www.lulu.com/shop/claudia-di-gennaro/indaco/paperback/product-20086466.html
ciao!
29 Maggio 2012 at 15:51
Buona giornata a tutti,
siamo Fabrizio e Nicola Valsecchi e vorremmo segnalare il nostro terzo romanzo “Giorni di neve, Giorni di Sole”, tratto dalla vera storia dell’emigrante Alfonso Dell’Orto, che in pieno regime fascista, nel 1935, con la madre e la sorella, parte per l’Argentina dove, per motivi politici e lavorativi, si era trasferito suo padre Augusto. Sullo sfondo l’Italia del duce, in cui la libertà era negata e c’era una tessera per tutto, anche per pensare. Quel paese lontano appare loro come la terra del sole e della speranza, così come per moltissimi nostri connazionali. In Argentina, tra sforzi, rinunce e sacrifici, Alfonso riesce a costruirsi un futuro e una posizione, sposa una connazionale e forma una famiglia con quattro figli. Purtroppo altre dittature si frappongono sul suo cammino. E’ il 1976 quando il regime militare dei generali e di Jorge Rafael Videla apre il periodo dell’obediencia debida e del terrorismo di stato, che ha provocato 30.000 desaparecidos, vittime su cui è sceso il silenzio complice di molti stati e anche della chiesa. La figlia maggiore di Alfonso, Patricia (21 anni), è tra i primi desaparecidos insieme al marito Ambrosio (23) con cui svolgeva un lavoro sociale tra i poveri del barrio. Lasciano sola al mondo una bimba di 25 giorni, Mariana, a cui Alfonso in età ormai matura fa da padre. Non erano militanti attivi.
Dell’Orto vive la sua tragedia senza mai perdere la speranza di ritrovare la figlia. Quando vengono riaperti i processi nel 1999, ecco la triste verità della morte di Patricia, grazie alla deposizione del testimone oculare Julio Lopez, desaparecido per la seconda volta il 18 settembre 2006 dopo aver fatto i nomi dei colpevoli.
Alfonso trova il modo per fare rivivere la memoria della figlia, riabbracciando dopo 70 anni il proprio paese natale, lasciando un quadro di Patricia ( la sola a non aver conosciuto Piazza Santo Stefano, frazione di Cernobbio), nella Cooperativa Sociale del paese costruita anche da suo nonno Giovanni, per legare idealmente i principi di libertà, verità, giustizia e democrazia in cui i suoi cari credevano.
Il libro vanta la prefazione di Adolfo Perez Esquivel, Premio Nobel per la Pace 1980 “per la sua attività a favore dei poveri e dei non violenti” e la postfazione di Gianni Tognoni, Segretario Generale del Tribunale Permanente dei Popoli.
Cordiali saluti.
Fabrizio e Nicola Valsecchi
P.S.: alleghiamo anche alcune recensioni al nostro scritto.
http://www.scanner.it/libri/giornidineve-sole4676.php
http://www.ebgraf.com/recensioni…/134-giorni-di-neve-sole-valsecchi.htm...
http://www.annalisamelandri.it/…/fabrizio-e-nicola-valsecchi-giorni-di-nev...
http://www.attimo-fuggente.com/archivio2010/…/23=valsecchi=02011.htm
http://www.infooggi.it/articolo/…e…giorni-di-nevegiorni-di-sole/13368/
http://www.el-ghibli.provincia.bologna.it/index.php?id=6&sezione=4...
http://www.lavocedinomas.org/…/intervista-la-tragedia-dei-desaparecidos-a...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Tempo%20Libero/199403/
http://www.gazzettadisondrio.it/27012-10_3_30__giorni_di_neve__giorni...
http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/…/giorni-di-neve,-giorni-di-sole
http://oubliettemagazine.com/2012/01/30/giorni-di-neve-giorni-di-sole-di-fabrizio-e-nicola-valsecchi-recensione-di-marco-albeltaro/
15 Giugno 2012 at 21:59
Vi consiglio un viaggio nella lettura di ” A libro chiuso ” scritto da Leonardo Bonetti.
Il lettore prepari un bagaglio leggero per immergersi, nomade dall’inconsapevole coraggio, nel fiume Lete in acque sacre e incorruttibili dove il libro chiuso accoglie, con innumerevoli e infinite pagine aperte, la culla della sapienza capace di ospitare ogni solitudine.
Attraverso pensieri, che sono frammenti smarriti di torce infuocate, il libro chiuso ci guida sfiorandoci, ci accompagna nel viaggio di consolazione e di stupefatta accetazione perchè non è data dignità all’incapacità di rimanere soli.
E’ vero ( o è il solito vecchio inganno dello scrittore? ) nella marcia verso il cuore pulsante del libro chiuso non siamo soli: alle nostre spalle qualcuno ci segue, davanti a noi qualcuno ci precede.
16 Ottobre 2012 at 15:29
Volevo segnalarvi una prosa poetica di uno scrittore-cantautore emergente e molto giovane che ho avuto modo di conoscere recentemente.
“L’amore ai tempi del metrò” di Matteo Iammarrone
88 Pagine di pura follia poetica degli anni zero:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=880601
“Il caos è un’avventura, un’avventura di nome ‘amor’. L’amore alle stazioni a Roma. L’amore tra gli scontrini e gli scontri a Roma. La coinvolgente storia di un burrascoso amore adolescenziale tra una romana e un pugliese, nato nel corso di una manifestazione studentesca e dal finale sospeso ambientato in futuro ‘fantapolitico’ di una Italia del 2026. Un viaggio nei tempi e negli spazi della metropoli romana, dell’Italia del degrado sociale e della precarietà della crisi attuale.”(cit. Presentazione)
Un libro che consiglio per la freschezza della storia e delle tematiche così attuali, ma allo stesso tempo mai banali e per uno stile profondamente evocativo, “meraviglioso”, molto simile alla scrittura dei cosìdetti “cantautori degli anni zero” (dell’etichetta discografica “La tempesta dischi”.
30 Ottobre 2012 at 00:57
Salve,
sono Alessandro Bagnato e Vi scrivo per segnalarvi il mio eBook dal titolo “Le finestre dei pensieri” edito con la Booksprint a novembre del 2011. Questi è un saggio filosofico che sta ricevendo parecchi consensi sia nel mondo accademico, (i filosofi e nonché docenti, come: 1- Giuseppe Girgenti; Mario Guarna), e sia tra il pubblico. Visitate il mio blog e troverete nella sezione “dicono di me” le informazioni accennate poco fa. Tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto, tramite la Booksprint si è pensato di fare un “lancio promozionale” del prodotto. Così per poche settimane, abbiamo offerto la possibilità di scaricarsi l’ebook gratis nel proprio pc con un link diretto. Il risultato è stato più roseo delle mie aspettative, vale a dire: 4000 file scaricati e un numero quindi di 4000 mila potenziali lettori. Tutto questo, è leggibile sul mio blog accedendo al seguente link: http://www.alessandrobagnato.com
Inoltre in questo contenitore nella sezione “Rassegna Stampa” troverai tutte le info su: recensioni e schede di presentazione del mio eBook. Ecco il link:http://www.alessandrobagnato.com/p/rassegna-stampa-recensioni-vetrina.html
Spero che il mio eBook vi possa interessare.
Un saluto cordiale
Alessandro Bagnato
30 Ottobre 2012 at 13:27
Salve,
Sono Fiorella Carcereri. Vorrei segnalarVi il mio e-book “La vita in sintesi. Aforismi” pubblicato con Libro Aperto Edizioni e disponibile in e-pub e pdf su tutte le principali piattaforme online.
Esistono già parecchie recensioni sul libro ed interviste su di me e sul mio lavoro in generale.
Per qualche ragguaglio in più sulla mia opera
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788897818212/La_vita_in_sintesi_Aforismi/Fiorella_Carcereri.html
Grazie
Fiorella Carcereri
30 Ottobre 2012 at 16:59
Spettabile redazione, mi chiamo Tiziana Cazziero e vorrei segnalarvi le mie opere, il primo romanzo edito da Booksprint Edizioni e pubblicato nel 2011 dal titolo “Voltare Pagina”. Una storia avvincente dove la suspense e l’amore sono i protagonisti indiscussi. La protagonista femminile vive una vita all’insegna delle sue primordiali certezze, quando un evento improvviso arriverà a sconvolgere quanto di sicuro conosceva. Il suo futuro capovolto e la sua vita totalmente da riscrivere. Il secondo romanzo “Patto con il Vampiro” edito da Libro Aperto Edizioni pubblicato proprio in questi giorni di fine ottobre 2012, è un fantasy che ha sorpreso anche me stessa. Classificatosi secondo ad un concorso letterario questo romanzo, oggi è finalmente arrivato al suo esordio nel mondo letterario. Qui la protagonista è la magia e quel mondo fantastico che siamo abituati a vivere solo nei libri delle fiabe e nelle serie televisive più famose. Streghe e vampiri uniti da un destino beffardo, acerrimi nemici che si uniscono in un patto pericoloso per il bene supremo e la sopravvivenza dell’equilibrio umano e magico. Una giovane donna, una giornalista insegue un’indagine misteriosa, scoprendosi lei stessa parte integrante di quel mistero. Se volete saperne di più, nel link che vi indico di seguito troverete tutti i riferimenti, incipit, trama, booktrailer, recensioni e interviste alla sottoscritta.
Grazie della cortese attenzione.
http://voltarepaginaditizianacazziero.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Voltare-Pagina-di-Tiziana-Cazziero/267048673327296
Cordiali Saluti
Tiziana Cazziero
30 Ottobre 2012 at 23:06
Ciao!
Ho pubblicato finora due romanzi: “Fratelli dello Spazio Profondo” (edizioni Booksprint), e “Blado 457 oltre la barriera del tempo”, edizioni Youcanprint. D’accordo che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma sono due ottimi romanzi. Se voleste dargli un’occhiata… Trame e recensioni ne trovate dappertutto su google, digitando il mio nome. Posso spedirveli via mail se vorrete contattarmi.
Grazie per l’attenzione. Baci a tutti voi!
Erika.
14 Novembre 2012 at 19:48
Ciao amici di Annessi&Connessi, agli appassionati lettori di giallo ho qui un romanzo che consiglio. “Ti ho visto morire” dell’autrice Floriana Laurenza. Oltre la recensione riporto la quarta di copertina e una breve biografia dell’autrice.
Nel giallo “Ti ho visto morire” di Floriana Laurenza il protagonista si ritrova di fronte a un’assurda e incomprensibile realtà. Misterioso ed enigmatico il racconto si svolge su un percorso carico di ambiguità, suspense e colpi di scena. La storia, che già dalle prime battute ci coinvolge nei personaggi di Marc ed Elen, diventa da subito un labirinto e incalza sempre più fino ad assumere le caratteristiche di un rivolo d’acqua che ingrossa e ci travolge dalle emozioni.
Dalla quarta di copertina – Marc Burn assiste in diretta webcam all’omicidio della sua bellissima amante, Elen Curtis. Nel cuore della notte telefona alla polizia e denuncia l’accaduto, ma la risposta che gli viene data dopo qualche tempo è: “Abbiamo controllato. Non c’è stato nessun omicidio.” E’ possibile che abbia immaginato tutto? “Una brutta allucinazione” pensa Marc e nonostante sia stanco non riesce ad addormentarsi. Davanti ai suoi occhi vede Elen e la vede morta.
L’Autrice – Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte e si laurea in Conservazione dei Beni Storico Artistici presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania. Nel settembre del 2011 pubblica il suo primo romanzo “La guardiana” nella collana Anthurium. “Ti ho visto morire”, risultato tra i segnalati al Premio Letterario Ibiskos 2011, è la sua seconda pubblicazione.
13 Marzo 2013 at 22:58
Ciao a tutti, vorrei segnalare l’uscita in formato ebook dei miei due libri già editi in formato cartaceo: “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” e “Il libro blu”. La nuova casa editrice è La Case Books, italo americana, con sede a Los Angeles.
I link sono questi:
http://www.lacasebooks.com/la-mongolfiera-il-monte-tambura-e-il-tappeto-volante/
http://www.lacasebooks.com/il-libro-blu-2/
23 Maggio 2013 at 09:58
Consiglio a tutti “Giuda”, un romanzo edito da LA TORRE LIBRI e scritto da Guido Mazzolini. Racconta la storia del più celebre tradimento, presentando un Giuda molto ben delineato. È un libro che mi ha molto colpito.
5 Giugno 2013 at 21:59
Salve, vorrei segnalarvi l’uscita del mio primo romanzo “I cerchi nell’acqua”, pubblicato con il sito ilmiolibro.it.Grazie.
26 Luglio 2013 at 14:52
Da affezionato ed appassionato cultore dei vecchi “gialli mondadori” anni ’50, per me Enrico Vanzina con questo romanzo ha davvero fatto centro.
Senza dire nulla della trama, preciso che quello che mi ha colpito di più del romanzo sono due aspetti: da un lato l’Autore è riuscito a far “vivere” benissimo nella Roma degli anni 2000 un personaggio che sembra di peso preso dai “noir” degli anni ’50 (attenzione: non si tratta di un personaggio vecchio o antico che viene lanciato in modo inconcludente nella nostra realtà ma piuttosto un uomo dei nostri giorni che vive con disincanto, ed amarezza concreta, la vita guardandosi attorno – con quel minimo di cinismo che lo rende realistico, anzi reale, e quindi estremamente credibile, e non il classico “eroe senza macchia” di cui sono permeati una buona parte dei romanzi gialli attuali, in particolare i cd. legal thriller).
l’altro aspetto davvero interessante (che mi ha tenuto in senso fisico incollato al libro) è il continuo ed inaspettato sconvolgimento della storia così come si presenta di volta in volta agli occhi del protagonista; l’assoluta imprevedibilità (dota massima -questa- secondo me del genere in questione): una specie di infinita serie di ……………… “scatole cinesi” l’una nell’altra: per il lettore la reiterata convinzione che l’ultima scoperta e/o tesi del detective sia quella giusta e definitiva ……………. cosa che mai è !
Davvero un romanzo da consigliare !
Il romanzo è: “Il Gigante Sfregiato” di Enrico Vanzina (Newton & Compton ed. – 2013). Giuseppe
16 Agosto 2013 at 16:23
Vorrei segnalarvi una mia lettura di questa estate… TI RACCONTO DI LEI di Alessio Follieri Lampi di Stampa.
La storia di una donna straordinaria, è il sottotitolo del libro…vero è proprio il caso di confermarlo: Stella la protagonista del libro è davvero una donna straordinaria. Nasce nella provincia italiana nei primi anni 60′ una realtà difficile, rurale, ancora vittima della superstizione. Ma Stella fin da bambina mostra di possedere delle doti straordinarie, può aiutare gli altri, ma per le i non è facile confrontarsi con il mondo che la circonda e che difficilmente la comprende. Una narrazione brillante e ben congeniata, a raccontarci la storia di Stella è infatti Fabio che compie un viaggio per ritrovare un fratello perduto da tempo. Fabio è un giornalista, incrocerà Stella che cambierà profondamente il suo modo di percepire il mondo e confrontarsi con gli altri. Quella di Fabio è una storia di riscatto, un passato che non può essere cambiato, ma forse può essere finalmente recuperato. Sarà troppo tardi? La chiave di lettura della sua vita è proprio Stella, è lei l’eccezionale raccontato con grande abilità dell’autore in un contesto di vita perfettamente normale, è in questo che la narrazione è soprattutto credibile.
E’ il caso di dirlo, un opera di narrativa originale nel panorama letterario italiano.
Sito web del libro: http://www.alessiofollieri.com
Un saluto a tutti e buone letture!!!
4 Settembre 2013 at 17:28
Qualche giorno fa ho letto il libro 10mila volte, di Vincenzo Perez, e me ne sono innamorata. Non amo molto la lettura, specie se non sono romanzi o gialli, ma quando mi hanno consigliato di leggerlo, visto che l’ha fatto un’amica, non ho potuto dire di no. Bene, devo dire che ne è valsa proprio la pena. Bello, accattivante, con tanti spunti per riflettere, e poi finalmente un libro scritto da un giovane per i giovani, con il nostro linguaggio, con i nostri pensieri e i nostri sentimenti.
Bravo Vincenzo
10 Febbraio 2014 at 14:35
Salve,
sono Giacomo Fogliano, vorrei segnalarVi il mio ultimo libro “Il mistero oltre ogni confine…” pubblicato nel 2013 anche in versione e-book in self publishing – Collana: ilmiolibro.it – Gruppo Editoriale l’Espresso – già disponibile su diverse piattaforme online.
“Il mistero oltre ogni confine…” Un piccolo romanzo di fantascienza in cui le tormentate vicissitudini del Capitano di Vascello Massimo Barberi, ruotano sullo sfondo dell’Arsenale di La Spezia, della splendida città di Genova e non solo… tra innumerevoli ricordi e straordinari scenari di una vita vissuta per il mare e per la Marina Militare, “navigando tra mondi paralleli” alla ricerca di un irraggiungibile equilibrio esistenziale.
Sinossi:
Oltrepassando la sottile cortina del percettibile, può capitarci di vivere quella dimensione ignota che completa il nostro unico cosmo esistenziale… Al comandante Massimo Barberi succedeva spesso di oltrepassare quella barriera infinitesimale, ritrovandosi incredibilmente in un’altra dimensione. Quegli episodi inspiegabili che ogni tanto si presentavano nella sua vita, aumentarono a dismisura dopo un insolito avvenimento accadutogli in una fredda serata del 1994: la splendida donna che aveva appena conosciuto nel mondo reale era presente anche nell’altra dimensione… Il grande carisma di quella persona aveva rimesso in moto la sua stanca e tormentata esistenza ma esteso anche le particolari esperienze che lo conducevano all’improvviso in ‘mondi ulteriori’, facendolo viaggiare nel tempo e rigenerando, paradossalmente, il suo debole stato psicofisico. Quel singolare incontro segnò l’inizio di una lenta metamorfosi: la prima tappa di un profondo rinnovamento…
Un piccolo stralcio tratto dal libro:
…Avevo tanta voglia di centellinare quel meraviglioso “regalo” che la vita mi offriva ogni giorno sotto forma di rinnovamento. Stavo vivendo dei fondamentali momenti di serenità e di riflessione che arricchivano il mio spirito esistenziale. Mi sentivo inebriato, come un marinaio di vasta esperienza, un comandante che navigava all’interno del proprio vissuto, spaziando con la mente in lungo e in largo in un intimo arco temporale denso di rimembranze. Riaffioravano gli affetti, i luoghi, i viaggi, le stagioni, gli anni che erano passati in modo inesorabile: con la stessa forza del susseguirsi delle onde in mare aperto, mosse dal vento colmo di salsedine, lasciando un solco indelebile nella mia memoria. In fondo ero rimasto un uomo mite che aveva sempre guardato l’orizzonte con fierezza e assaporato l’essenza del vivere, specialmente durante le difficili missioni “intorno al mondo…”. Ero entrato in Marina per passione: il mare era tutta la mia vita…
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891041784/Il_mistero_oltre_ogni_confine/Fogliano_Giacomo.html
Il mistero oltre ogni confine…
23 Febbraio 2014 at 13:08
Consiglio la lettura di “Giuda”, un romanzo breve di Guido Mazzolini, edito da La Torre Libri, che presenta la vicenda terrena del più celebre traditore della storia sotto una luce diversa dal solito. Molto apprezzato.
4 Aprile 2014 at 17:19
Consiglio un libro di racconti a opera di Luca Favaro, autore emergente, pubblicato dalla casa editrice La Gru intitolato “Ti ho visto”. Sono 10 racconti scritti proprio di cuore, molto profondi ed emozionanti. Un piccolo libro ma molto intenso, scorrevole e divertente.
12 Maggio 2014 at 21:34
Ciao amici voglio segnalarvi l’uscita del nuovo thriller mozzafiato di Floriana Laurenza, “Non lasciarmi al buio” pubblicato da Ibiskos Editrice – Fuorirotta
Link IBS.it: http://www.ibs.it/code/9788898747177/laurenza-floriana-zzz99-golestani/non-lasciarmi-al-buio.html
Breve trama: Alan Mitchell, ex campione di baseball, si risveglia dal coma. Che fine ha fatto la sua ragazza scomparsa in quello stesso giorno che lui fu trovato a terra privo di sensi? Dopo dodici anni si riapre il caso e l’ispettore Segan indaga sulla sparizione della giovane donna.
Nota sull’Autrice: Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Ha pubblicato La guardiana (2011), Ti ho visto morire (2013, segnalato al Premio Letterario Ibiskos 2011), Non lasciarmi al buio, risultato tra i finalisti al Premio Letterario “L’Ora d’Aria” – letteratura d’evasione 2013.
PS. anche in e-book!
Buona lettura a tutti ^ ^
19 Agosto 2014 at 19:23
Salve. Volevo segnalare l’uscita di un thriller che ho divorato tanta era la curiosità di sapere come si sviluppava la storia a mio parere originale e che alla fine mi ha sorpreso moltissimo! Una storia bella, lineare e con personaggi che hanno rivelato un lato umano e una sensibilità inaspettata. Per essere il primo romanzo che scrive l’autore, direi che ha centrato in pieno lo stile per quanto mi riguarda. Mi è piaciuto moltissimo e spero che abbia il successo che credo meriti e non vedo l’ora di poterne leggere un secondo. Amici lettori, il libro in questione si intitola Scheletri sconosciuti, purtroppo non distribuito in libreria ma da ordinare e comunque presente anche in versione ebook ho visto in rete. Bella anche la copertina, ha catturato la mia attenzione, e per fortuna che l’ho notata. Bellissima la trama anche. Insomma, l’autore è stato davvero bravo per me e sono convinto che merita perchè è il libro stesso che “ti chiede di andare avanti”. Spero di poterlo vedere censito anche sul sito.
Riassumendo: un piccolo capolavoro che ha tuette le carte in regola.
Link IBS.it:
http://www.ibs.it/code/9788856770643/parlati-elio/scheletri-sconosciuti.html
Voglio infine regalare a chi legge un piccolo pezzetto che mi è piaciuto moltissimo e che ho trascritto apposta da una pagina del libro (spero di non violare qualche regola):
Restò solo con i suoi pensieri, ormai era chiaro che il medico legale e la sua convivente infermiera c’entravano qualcosa con la morte dei genitori dei ragazzi, ne era sicuro, ma la storia era così assurda che non riusciva ad immaginare quale fosse il coinvolgimento dei due. Guardò il pezzo di giornale appeso alla bacheca e disse:
“Sarete mica stati traditi dai vostri migliori amici?! Non voglio nemmeno immaginarlo, sarebbe un boccone di merda troppo duro da mandare giù, anche per me, cazzo!”.
Accese una sigaretta e aspirò profondamente per scacciare quei pensieri orrendi, era abituato al peggio, ma quella storia era surreale, era troppo pesante emotivamente, anche per lui che ne aveva viste tante nella sua carriera. Sapeva che c’erano alcune cose che un uomo, anche il più duro, nonostante tutto, non poteva sopportare. Mentre fumava, guardò l’orologio e si accorse che era tardi e fuori si era fatto buio. Sentì che ne aveva avuto abbastanza anche per quel giorno, così si alzò e andò fuori a fare un giro, aveva bisogno d’aria.
Buona lettura a tutti quelli che decideranno di fidarsi della mia segnalazione.
22 Dicembre 2014 at 15:14
Ho letto entrambi i romanzi brevi dell’autore Adriano Margarone e ne sono rimasta affascinata per la profondità dei sentimenti e la semplicità delle parole! http://books.inmondadori.it/buy-online/Adriano-Margarone/aut/
6 Gennaio 2015 at 12:27
Salve
Mi è stato regalato insieme a un ebook reader un romanzo dal titolo Una giornata perfetta per essere felice
Autrice/e KALARI.
L’ho divorato in due giorni e lo consiglio vivamente a chi ama il genere chicklit.
Ora visto che ho apprezzato molto lo stile oltre la storia vorrei leggere qualche altra cosa della stessa/o autrice/e ma non trovo niente.
Potreste aiutarmi?
Vi ringrazio e buon lavoro
6 Gennaio 2015 at 12:49
Ciao Sara, in effetti con quello pseudonimo non abbiamo trovato altri romanzi. Magari qualche lettore può aiutarti!
21 Ottobre 2015 at 02:06
Salve, vorrei consigliati un libro che ho appena letto e mi ha appassionato molto. A chi piace il poliziesco condito da un po’ di mistero ed esoterismo consiglio “Il muro del diavolo” di Davide Santoni. Una storia ambientata nella ruralità delle Marche con assaggi di vero dialetto marchigiano. Lo trovate come e-book in tutti gli store online.