Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Skyland
La saga Skyland è una serie di tre romanzi (per ora) scritti dal misterioso David Carlyle, del quale non si hanno notizie. Notevolissima la somiglianza con l’omonima serie animata francese di Nickelodeon, della quale sembra mutuare alcuni personaggi e sicuramente gran parte dell’ambientazione. Non si sa però quale delle due sia venuta prima.
Qui di seguito i riferimenti per i primi tre romanzi della saga di Skyland:
Skyland 1 – Isole nel vento
Il primo volume della serie Skyland, una saga affascinante dai toni epici ambientata in un mondo sconvolto da una catastrofe inimmaginabile: la lotta per la sopravvivenza si unisce a quella contro l’oppressione, mentre due ragazzi vedono nascere il loro amore impossibile. Per leggere la nostra recensione, vedi qui: Skyland 1: Isole nel vento
Skyland 2: La nave delle tempeste
Mentre assiste impotente all’inesorabile disgregazione della vecchia Terra, la dottoressa Lily Carlyle viene contattata da un misterioso miliardario inglese, che sta segretamente progettando una tecnologia avveniristica in grado di sopravvivere alla catastrofe. In un mondo e in un’epoca molto diversi Valéry, l’enigmatica ragazza seijin in fuga dal proprio passato, ha iniziato una nuova vita sulla leggendaria isola-nave di Atlantys. Qui, lontana dalla Sfera, la potente organizzazione che ha in mano i destini di Skyland, è a un passo da una scoperta cruciale per le sorti dell’umanità intera. Intanto, tra Valéry e Lorenzo, il giovane cercatore d’acqua unitosi alla ribellione, sta nascendo un sentimento profondo, ma la partenza improvvisa del ragazzo per la Neraforesta avrà su entrambi delle conseguenze imprevedibili e rischierà di allontanarli per sempre.
Skyland 3: La guerra dell’acqua
Sopravvissuti per miracolo a una catastrofe planetaria, la dottoressa Lily Carlyle e il pilota Sven impiegano tutte le loro energie per cercare di ricomporre i pezzi di un’umanità frammentata e priva di risorse. Ma una nuova minaccia sta prendendo forma e, per contrastarla, Lily dovrà affrontare un lungo e terribile viaggio tra le isole di ghiaccio del grande Nord. Due secoli dopo, è scoppiata la guerra per il controllo delle riserve idriche del nuovo mondo di Skyland. L’invincibile flotta della Sfera si prepara a sferrare un devastante attacco contro l’ultima roccaforte della ribellione. Per Valéry e Lorenzo, e per il loro amore mai sbocciato, sembra arrivata la fine, ma forse c’è ancora un’ultima, remotissima speranza: un segreto sconvolgente, in grado di cambiare ogni cosa. L’ultima battaglia sta per cominciare.
Qui per acquistare su Amazon:
Skyland 2: La nave delle tempeste
Skyland 3: La guerra dell’acqua