Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: Campanelle azzurre e fischietti magici – S. Larenza
Campanelle azzurre e fischietti magici è la rocambolesca storia di Michela, una ragazzina degli anni ’60 con la testa piena di sogni di avventura che, una sera d’estate, viene “rapita” da tre omini “non più alti del suo gatto”per essere portata nel lo mondo, il Mondo Parallelo.
Con i tre omini, Cammo, Tollo e Babu, Michela affronterà un inaspettato viaggio nel Mondo Parallelo, conoscendo lo strano Popolo che lo abita, le loro fantasiose abitudini e la loro magia, fatta di campanelle e fischietti.
Il fine del loro viaggio è ricostruire un antico sapere del Popolo di cui Michela si rivelerà esserne la chiave e che si disvelerà a poco a poco attraverso dei veri e propri indizi.
Ma la loro strada non è priva di insidie: la piccola spedizione si troverà ad affrontare una forza oscura e crudele che minaccia la sopravvivenza del Popolo e le cui radici affondano in quel passato che i piccoli amici vogliono ricostruire.
l’autore
Silvia Larenza è nata a Brindisi nel 1954 dove risiede. L’arte pittorica e decorativa sono la sua vocazione principale che ha costruito grazie ai suoi studi, diplomandosi al Liceo Artistico di Lecce prima e all’Accademia delle Belle Arti di Lecce successivamente. Ha coltivato queste sue passioni per l’intero arco della sua vita, anche attraverso la realizzazione di mostre personali.
Campanelle azzurre e fischietti magici è il suo primo romanzo terminato di scrivere nel 2012. Il romanzo è stato pubblicato dall’autrice stessa su Amazon in formato e-book. Prevista anche una edizione cartacea dell’opera. In fase di realizzazione alcune tavole illustrate del romanzo.
Sito personale: www.mydolls.biz
Tags: fantasy per ragazzi, romanzi per bambini, romanzi per ragazzi, scheda romanzo, silvia larenza