Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: Verso altri cieli – F. Porta
Le “vibranti” poesie di Floriana Porta portano fuori dal tempo e dallo spazio, attraversano l’ignoto dell’interiorità umana. La sua è una poesia priva di contorni, dalle pennellate nitide e sottili. I temi principali delle liriche: il tempo, i silenzi, le solitudini e la parola. Immagini vive, toccanti, in eterno movimento, in rotta verso cieli infiniti. La seconda parte della raccolta contiene una trentina di haiku (brevi poesie di antiche origini giapponesi, “istantanee” della realtà, piene di fascino ed essenzialità).
l’autore
Floriana Porta è nata a Torino nel 1975. Ha pubblicato due sillogi poetiche: Il respiro delle ombre e Quando sorride il mare. È presente in varie antologie poetiche, riviste letterarie e siti web. Ha ottenuto vari premi e riconoscimenti. Dal 2011 è membro della giuria del Concorso Internazionale di Poesia Haiku dell’Associazione culturale Cascina Macondo e dal 2013 è membro del Premio Italia mia. Viaggio sentimentale in Italia, bandito dall’Associazione italiana del Libro.
Tags: digital book edizioni, floriana porta, raccolta poesie, scheda