Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: Teorie del caos armonico – M. Iacovone
Cos’è la vita? Quante realtà occorrono per descriverla? Quesiti antichi, ancestrali. E se ogni cosa fosse collegata, sia sulla terra che nell’universo, se ogni persona fosse parte di un unico principio in grado di descrivere le dinamiche e il funzionamento dell’esistenza? Se tutte queste individualità avessero un burattinaio calcolatore che altri non è se non l’Armonia del Caos?In questo libro è racchiuso il concetto multiforme che fa dell’universo la culla dell’esistenza. Ogni personaggio, all’interno della vicenda, unico e uguale ad infiniti personaggi, interagisce e si scontra creando un equilibrio estremamente raffinato: la vita.
L’autore
Michele Iacovone è nato a Milano il 27 agosto del 1987, dove vive tuttora. Attualmente studia
Biologia presso l’Università Statale di Milano. Appassionato d’arte, composizione musicale,
scienza, filosofia e di tutto ciò riguarda le implicazioni dell’uomo nei confronti della vita.
Teorie del caos armonico
Michele Iacovone
Narrativa
Editore: Eracle srl
Cod. ISBN: 978-88-96561-22-5
Anno pubblicazione: Luglio 2011
Prezzo: euro 11,00
Legatura: Brossura
Pagine: 66
Tags: michele iacovone, narrativa italiana, scheda romanzo
29 Luglio 2011 at 20:51
«Ho apprezzato molto questo libro. Un’introduzione chiara offre la chiave di lettura per comprendere la logica della vita spiegata attraverso una serie di racconti dall’ambientazione noir. In questo libro vengono narrate, con uno stile fresco e contemporaneo, le vicissitudini di un gruppo di persone. Persone comuni, persone bizzarre, persone ipocrite, persone dei “cattivi giri” descritte nella loro quotidianità. Ogni volta che adesso sul bus vedo un vecchietto con la giacca verdogonola penso a quel pazzo dell’Ingegner Fou, paladino degli animali ed aguzzino dei loro padroni. E poi c’è il personaggio controverso di Feona, una transessuale alle prese con un ministro, banditi da cui difendersi ed una figlia da crescere. L’autore, che tra l’altro è uno scrittore giovane, ha dimostrato di essere innovativo perchè è riuscito a condensare in una letteratura combinata, (una serie di racconti apparentemente non collegati tra di loro da alcun filo logico) un messaggio importante: forse tutte le nostre azioni e decisioni sono destinate, nella loro variabilità, ad incastrarsi come pezzi di un puzzle per formare un unico grande disegno, l’equilibrio della vita.
Ve lo consiglio davvero! E complimenti all’autore!»
12 Agosto 2011 at 13:10
davvero un bel saggio! ultimamente stavo faticando a trovare un libro con una trama – passatemi il termine – di quelle che “ti prendono e ti catturano”…ma soprattutto ho apprezzato l’originalità del tuo pensiero!…
d’altra parte, dopo aver letto i racconti su creativity station, non potevo aspettarmi niente di noioso!
ma dimmi, in pentola sta bollendo qualcosa di nuovo?
RAGAZZI, LEGGETELO!!!