Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: Nient’altro che amare – A. di Cesare
È la madre a darle quel soprannome, a’ zannuta. Una madre che non l’ha mai amata per via di quei denti sporgenti che le danno un’espressione che vagamente ricorda quella di una coniglia. Non l’ha mai difesa da un padre violento e ubriacone che, come tutti in paese, l’ha sempre considerata una ciòta, una stupida, una che non serve ad altro che a divertire gli uomini, grazie al corpo maledettamente sensuale che si ritrova. Ma Maria non sarà mai come lei. Amerà i suoi figli, tutti, indistintamente e nonostante li abbia avuti, spesso, dopo aver subito violenza. Perché come l’animale a cui assomiglia, Maria è prolifica, forte e mansueta. Ma non provate a portarglieli via, quei figli. Perché come i conigli, Maria sa mordere. La vita come l’amore. Perché Maria è una che ama, una che non sa fare nient’altro che amare.
Amneris Di Cesare, 51 anni di Bologna, italiana ma nata in Brasile. Mamma a tempo pieno e collaboratrice free-lance per riviste femminili. Inizia a interessarsi alla scrittura attraverso le web communities di MSN e successivamente frequentando forum di scrittura creativa e tenendo un suo blog personale Scarabocchi, (http://aquanive.wordpress.com) dove pubblica i suoi primi racconti. Partecipa a svariati concorsi letterari ottenendo discreti piazzamenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” sulla saga di Harry Potter nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling edito da CameloZampa Editore uscito il 3 ottobre 2011; un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” edito da La Gru Edizioni, uscito il 15 novembre 2011; in uscita imminente il romanzo d’esordio per la CentoAutori Edizioni, prevista per il mese di Maggio 2012.
Tags: amneris di cesare, edizioni cento autori, romanzo al femminile, scheda romanzo