Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: Meadow Mill – T. Cej
In questa raccolta di racconti, le sensazioni provate dai protagonisti, che siano in un contesto di vita reale o meno, sono autentici: attraverso una scrittura liscia e asciutta e senza spigoli, l’autrice ci mostra gioia, dolore, ironia, amarezza, disperazione e disincanto; essi vengono narrati con assoluta sincerità e senza falsi pudori. Ma anche con momenti di estrema dolcezza.
Mediante un incedere veloce e disimpegnato, segnato da una narrazione dettagliata, Tamara narra di storie di vita reale e vissuta in cui, se è difficile non immedesimarsi, è praticamente impossibile non provare empatia per i protagonisti dei suoi racconti, incompresi, emarginati, spesso così introversi da chiudersi in un mondo in cui l’onirico si fonde con una realtà a tratti paranormale e delirante, dando origine ad incubi talmente reali da risultare, alle volte, drammaticamente veri.
Tamara Cej è la voce fuori dal coro che grida il disagio interiore dei protagonisti delle sue storie oscure come la notte.l’autore
Tamara Cej è nata il 17/12/1982 a Gorizia, nel Friuli-Venezia Giulia, dove ha conseguito la maturità in Tecnico della Gestione Aziendale all’Istituto Professionale per il commercio e l’artigianato R. M. Cossar di Gorizia.
Le sue innate capacità e tendenze artistiche sono divenute evidenti sin dalle scuole medie, nella stesura dei suoi primi temi di italiano.
Nell’età dell’adolescenza, le sue doti di poetessa si sono rafforzate stimolate dalla necessità di trovare una via d’espressione personale che supplisse al carattere timido e introverso. Ha iniziato così a mettere in poesia i propri pensieri e sentimenti, dando alla luce le sue prime poesie. Oltre a questo, ha trovato nella scrittura narrativa un altro cammino d’espressione che l’ha immediatamente appassionata.
A tutt’oggi l’Autrice ha alle spalle una lunga esperienza nella scrittura della poesia e di racconti. Ha pubblicato il suo primo libro, Poesie di Luce, con la casa editrice Gruppo Albatros Il Filo. La sua seconda raccolta di poesie, Poesie dall’anima è stata pubblicata optando per l’auto-pubblicazione, un’esperienza che l’Autrice ha voluto provare.
Tags: raccolta racconti, scheda romanzo, tamara cej