Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Internet apocalypse – W. Gladstone
In un futuro quantomai prossimo, l’apocalisse si scatena implacabile, in tutto il mondo. La psicosi è in agguato, il panico e l’instabilità si scatenano nell’arco di pochi giorni, e tutti si chiedono come e perchè e come potranno sopravvivere in queste nuove condizioni.
No, non stiamo parlando di un’(ennesima) epidemia zombie, bensì del concept ironico e non poi così surreale di Internet apocalyspe, di Wayne Gladstone: cosa succederebbe se da un giorno all’altro Internet non ci fosse più?
Dopo i primi giorni di sconcerto, tantissimi si troverebbero senza lavoro, ma al contempo molti altri impieghi si renderebbero indispensabili, come i consultatori di biblioteche, per trovare risposte rapide ed esaurienti in mancanza di Google e Wikipedia; i più ossessionati dalla rete ricreerebbero i loro siti e social network preferiti, offline, mentre altri cercherebbero gli stessi svaghi malsani e spegni-cervello della rete, diventando quasi come zombie.
In tutto questo, tutti si chiederebbero: che fine ha fatto Internet?
Gladstone, a New York, si trova suo malgrado ad essere proprio il fulcro di questa domanda e si metterà alla ricerca di Internet insieme a due bizzarri compagni di viaggio.
Gladstone, l’autore, costruisce un romanzo ironico e surreale, che dapprima fa il verso ai romanzi zombie, poi prende in giro gli internet-dipendenti, con le loro manie, meme e ossessioni, poi fa una parodia più ampia dell’America moderna, per approdare infine in una amara introspezione, inattesa quanto cruda.
Un libro decisamente singolare, molto piacevole e divertente, che concede, come tutta la satira di qualità, una visione intelligente sulla realtà di oggi e su noi stessi.
Lettura estremamente consigliata e perfetto regalo di Natale per quell’amico un po’ troppo fissato con Facebook…
Ti interessa questo libro? Compralo su Amazon! Internet Apocalypse
Tags: multiplayer edizioni, romanzo fantascienza, wayne gladstone