Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Scheda: L’informatica in pillole – F. Pisciotta
Se pensi che conoscere l’informatica sia saper navigare fra i siti web, usare i social network e scrivere un documento, allora dovrai ricrederti. L’informatica è molto più di tutto questo e ‘L’informatica in pillole’ ti accompagnerà per mano alla sua scoperta, mostrandoti questa affascinante disciplina, con uno sguardo fra passato e presente, fra teoria e applicazioni pratiche. Non importa che tu sia giovane o più in là negli anni, a digiuno della materia o possiedi già un’infarinatura, questo libro ti aiuterà a capire davvero il mondo dell’informatica, in maniera semplice e chiara, senza ricorrere all’uso di concetti complicati e terminologie incomprensibili. Vi assicuro che dopo questa lettura avrete le idee più chiare e potrete poi decidere se approfondire una o più tematiche attraverso studi personali o mediante un percorso scolastico.
l’autore
Mi chiamo Francesco Pisciotta e sono nato a Taranto nel 1980. La mia passione per l’informatica nasce presto, precisamente all’età di 10 anni, quando finalmente i miei genitori, dopo tante insistenze, mi regalarono il mitico Commodore 64. Oltre che per i videogames iniziai a usarlo anche per scrivere dei miei programmi, un po’ per diletto e un po’ per utilità. Ero molto curioso e la mia passione per l’informatica cresceva sempre più negli anni. Nonostante questo, ricordo, non riuscivo a trovare un testo che mi aiutasse a capire bene e con chiarezza questo mondo. Non cercavo delle guide su come usare Windows o altri software, quelle non mancavano di certo, nonostante Internet fosse davvero agli albori. Ad ogni modo decisi che l’informatica sarebbe stata il mio futuro e pertanto divenne il mio pane quotidiano, sia alle scuole superiori che all’università, dove mi sono poi laureato in ingegneria informatica. Oggi non sviluppo più software, ma mi occupo di sistemi informativi in Ingegneria alla RAI di Roma.
Tags: francesco pisciotta, informatica, manuali, scheda saggio, youcanprint edizioni