Scheda: Il re dei cani – Claudia Betti
Postato da A&C Staff il 16 Luglio 2010
“Venne il momento in cui dovette pensare a mettere in salvo i libri. E non solo loro, anche le persone. Venne il momento in cui le bombe cadevano come foglie in autunno sulla città e sulla campagna, su
case, su storie. Troncavano tutto in un istante. Lasciavano squarci scuri in luoghi dove solo un secondo prima la gente camminava, rideva, parlava, dormiva, amava, soffriva. Portavano un sibilo lontano, crudele, continuo, freddo e poi un silenzio spettrale, pesante.”
Una storia d’amore, di coraggio e tenacia, che abbraccia un periodo storico difficile e rischioso: quello della Seconda guerra mondiale.
Uomini e cani, ciascuno con una propria umanità e fedeltà, sono i protagonisti di una vicenda in cui i sentimenti, narrati con lo sguardo sensibile di Claudia Betti, sono sovrani.
L’autrice
Claudia Betti è nata nel 1976 a Bologna, dove ha vissuto fino al 1987, quando si è trasferita a Castel San Pietro Terme (BO). Nel 2001, si è laureata in Lingue e letterature straniere all’Università di Bologna e ora lavora in un ufficio commerciale.
Il re dei cani
Claudia Betti, ARPANet
ISBN 978-88-7426-067-6
pp. 120, cm14.5×21
Prezzo di copertina: euro 9,00
Tags: claudia betti, il re dei cani, scheda romanzo, seconda guerra mondiale

Loading ...