splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Manualetto pratico a uso dello scrittore ignorante – F. Tuena

Postato da Legione il 17 Settembre 2010

Vuoi diventare scrittore? Bene, allora per favore devi assolutamente leggere il libro di Filippo Tuena, Manualetto pratico a uso dello scrittore ignorante. Se sei fortunato, subito dopo cambierai idea e penserai che il ruolo di scrittore proprio non ti confà!
Il libro è divertente, ironico (autoironico) e mette in evidenza gli atteggiamenti più assurdi e deprecabili che animano ogni aspirante scrittore: prima tra tutti l’ignoranza che spinge una persona a scambiare l’entusiasmo iniziale per un talento innato per la scrittura. Presto questo presunto talento si trasformerà nel disagio del genio incompreso che, rifiutato da tutte le case editrici, si rifugerà nella magica convinzione che “in quegli ambienti là sono tutti raccomandati”.
Il libro scivola via veloce, senza intoppi, strappando qualche risata allo scrittore alle prese con il suo primo romanzo da pubblicare.
Una lettura consigliata a tutti gli autori in erba perché è giusto prendersi sul serio, ma senza esagerare.
Tre sono gli ingredienti indispensabili per ogni carriera letteraria, ci dice Tuena: impegno, passione e talento. Se manca anche uno solo di questi elementi meglio farsi un bell’esame di coscienza prima di andare a ingrossare le fila degli scrittori mediocri senz’arte né parte.

Recensione scritta da L’imbrattacarte

Tags: , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Lascia un commento