Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]
Blackout – G.Morozzi
Abbiamo appena finito di leggere “Blackout” di Gianluca Morozzi, non un best seller probabilmente, ma ricordavamo di essercelo segnato tanti anni fa dopo averne sentito parlare da Aldo Busi.
Intanto un libro che si divora in due giorni al massimo, 200 pagine e poco più. Senza contare il ritmo incalzante degli avvenimenti: tre persone restano chiuse in un ascensore per diverse ore. Come soggetto può non sembrare molto eccitante, ma se si considera che i tre sventurati sono un ragazzino che deve prendere assolutamente un treno, una giovane con ottimi motivi per essere infastidita dal genere maschile ed un pazzo sadico assassino, forse la scena diventa leggermente più attraente.
Un libro che narra più un paradosso che una vicenda, ma assolutamente coinvolgente e perfettamente credibile, un libro che ti trasmette implacabile il disagio, il caldo, la sete, la paura. Un libro che per un terzo ti disgusta sul serio, senza tralasciare alcun particolare del quale avremmo fatto volentieri a meno.
Non un Romanzone, ma un racconto lungo spietato, che ti cattura con tutte le sue forze dentro il vortice della narrazione, facendotela azzannare pagina per pagina con l’ansia di vedere come andrà a finire. Assicurando il colpo di scena.