splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Scheda: Restando al vento – M. Papagni

Postato da A&C Staff il 14 Novembre 2010

copertina restando al ventoRestando al Vento è una raccolta poetica di componimenti in versi liberi. Fili conduttori sono il libero flusso dell’esistere, il percorso fortificante ed il conclusivo finale. Gli intermezzi grafici integrano e completano la raccolta.

Presentazione

Il libro vuole affermare il valore della Libertà come unica condizione che consente di percorrere la via dell’Essere. I versi sciolti sono spontanee composizioni prodotte nei variegati attraversamenti dell’esistere, quando il pensare ed il poetare divengono un’unica cosa: l’espressione del manifestarsi della Verità.
La poesia, tra i linguaggi, è quello che più d’altri consente d’oltrepassare la semantica ed il significato pratico della frase per mostrare invece quello sotteso e nascosto che riguarda il senso dei frequenti disvelamenti e nascondimenti tipici dell’apertura all’Essere.
L’esistere diviene Essere quando il percorso è autentico, quando cioè si giunge anche al profondo, si incontra la sconfitta, il nulla, la negatività, il vuoto. Il pensiero e l’essere fondano quindi le loro basi nella Vita stessa. Autentica e Libera.
La serie M dei componimenti può intendersi come una progressiva acquisizione di coscienza della Via da percorrere; la serie T, successiva, afferma la silenziosa conquista dell’Essere, ottenuta in solitudine in luoghi posti oltre l’apparire.
Il libro è sintesi tra meraviglia e disincanto, tra speculazioni positive e negative, tra anima e corpo.

laFeltrinelli.it
l’autore

Mauro Papagni (muXum), nato nel 1978, ingegnere e libero pensatore, si occupa di stabilità dell’equilibrio, scrittura ed arte. Il suo metodo di lavoro verte sulla trasposizione metodica e dettagliata dell’idea nel (meta)linguaggio prescelto. Ha compiuto studi e viaggi trasversali e percorre da tempo la via dell’Essere.

Tags: , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Autori, Schede

Lascia un commento