splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Cinquanta sfumature di grigio – regia di S. Taylor-Johnson

Postato da Legione il 17 Ottobre 2015

Premettendo che non abbiamo letto il romanzo di riferimento, siamo riusciti comunque a capire piuttosto bene la trama, aggiungiamo anche noi i nostri due centesimi su una storia sulla quale chiunque ha scritto tutto ed il contrario di tutto.
Abbiamo trovato il film Cinquanta sfumature di grigio particolarmente divertente, ma non in senso buono. Ecco, il termine più corretto dovrebbe essere ridicolo.
Al di là della pochezza della trama e delle falle logiche piuttosto ingenti che costituiscono il telaio su cui si basa la storia, le enfasi e la recitazione degli attori è degna delle peggiori soap opera.
Va dato credito per lo meno che la famigerata battuta “Io non faccio l’amore.” eccetera, che ci hanno detto come degna del migliore WTF?!, in lingua originale almeno è tollerabile, e la faccia di Ana in quel momento (sconcerto e malcelato ironico divertimento) rappresenta piuttosto bene il sentimento del pubblico.
In generale comunque la sensazione è quella di avere di fronte un pessimo film, sia per la recitazione degli attori (il Grey è stato scelto *malissimo*, un volto meno espressivo e meno comunicativo non era possibile trovarlo, e considerando che il film è concentrato su primi piani…), per la qualità narrativa e per i contenuti, inesistenti se non pericolosamente fuorvianti, particolare non da poco considerando che viene trattato (male) un argomento delicato ed estremamente complesso come i rapporti di dominazione-sottomissione, il bondage, e più in generale la consensualità nelle pratiche sessuali “particolari”.
Il risultato è un accrocchio pruriginoso per educande, perchè per qualunque persona (uomo o donna) che abbia un minimo di rapporto ragionato con il sesso e il proprio corpo, un film del genere non può che apparire privo di particolari attrattive.
Un film ideale per una serata tra amiche all’insegna del disimpegno, senza badare ai sottotesti di romanticismo a tutti i costi e senza credere ad alcunchè di quello che viene illustrato.

Ti interessa questo film? Compralo su Amazon! Cinquanta Sfumature Di Grigio

Il romanzo: Cinquanta sfumature di grigio [Copertine Assortite]

Tags: ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Lascia un commento