splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Scheda: La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante – F. Raineri

Postato da A&C Staff il 16 Febbraio 2012

Nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia, che la costringono a lavorare e studiare, Stella è un adolescente che coltiva il grande sogno di diventare scrittrice e una grande passione: quella per la mongolfiera.
In una calda giornata di Ferragosto, riuscirà, finalmente, insieme ad altri tre adolescenti: Glenda, sorella di Stella e Frank e Rebecca, due amici americani, a fare il suo primo volo a bordo di un pallone aerostatico, sui monti della Versilia.
Volo che si trasformerà presto in un avventura strepitosa, nel momento in cui la mongolfiera precipiterà sulle Alpi Apuane a causa del cambiamento improvviso delle condizioni atmosferiche.
I quattro ragazzi, rimasti miracolosamente incolumi, si ritroveranno all’interno di un bosco fatato sul monte Tambura, all’uscita del quale troveranno un luogo misterioso, dove si celano tesori di inestimabile valore.
Tesori che un astuto nemico cercherà in ogni modo di tenere per se tentando di eliminare Stella e i suoi amici.
Le sorprese però non finiscono qui, nel tentativo di sfuggire a questo pericoloso nemico, si imbatteranno in un ambiente incontaminato, tra famelici mostri preistorici e reperti archeologici.
Un avvincente avventura, quindi, per questo racconto tra realtà e fantasia, scritto per i ragazzi, ma che potrebbe far fantasticare anche gli adulti.

l’autore

Fernanda Raineri, è nata a Massa Carrara, ai piedi delle Alpi Apuane. Fin da piccola ha sempre avuto passione per il disegno e la poesia. Partecipa durante la gioventù a qualche mostra di pittura locale.  Poi inizia a lavorare come impiegata, lavoro che svolge tuttora da circa 26 anni, e tralascia, un po’ le sue aspirazioni. Negli ultimi anni, però,  precisamente dal 2003, sente il bisogno di tornare a coltivare le proprie passioni artistiche.

Tags: , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Autori, Schede

Lascia un commento