splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Scheda: Bambino Arturo et son vofabulaire hors de l’ordinaire – P. D’Ascola

Postato da A&C Staff il 19 Luglio 2012

Bambino Arturo et son vofabulaire hors de l’ordinaire di Pasquale D’Ascola – che si presenta come una serie di avventure/situazioni con al centro un bambino che ama i vocabolari e ai giocattoli preferisce le parole (e quindi gioca con loro). Una sequenza di fiabe per adulti o per bambini accompagnati, composte in successione dall’autore e presentate da Società Editrice Dante Alighieri con cadenza quindicinale, dove l’elemento veramente “fiabesco” è l’elaborazione multilinguistica, la gioiosa sperimentazione psicoverbale, l’alludere divertito alla grande tradizione letteraria, soprattutto a quella più vicina ai nostri giorni (Beckett, Gadda, Borges, Calvino tra gli altri).
Il piano di pubblicazione di Bambino arturo prevede dieci titoli, ognuno corredato dalle illustrazioni di Desideria Guicciardini. Cinque di questi titoli vengono proposti anche nella versione inglese a cura di Giorgio Podestà.

l’autore
Pasquale D’Ascola insegna teatro al Conservatorio di Milano dove ha creato il laboratorio d’avanguardia di teatro, musica e spettacolo Limes; dopo 33 anni di lavoro in teatro ha deciso tre anni or sono di abbandonare del tutto il palcoscenico per dedicarsi solo all’insegnamento e alla scrittura. Una vera scoperta per il mondo dell’editoria che ha incontrato, in tanta confusione, un autore colto, attento che invita i lettori a sfidarlo giocando a comprendere cosa scrive, citando un’espressione a lui cara, «fuori dalle righe, fuori dal quaderno, fuori proprio dal banco». Altri lavori: Il viaggio di Cecchelin e Cyrano pubblicato dalla Società Editrice Dante Alighieri, il saggio Il pieno è il vuoto (Ipocpress) e molteplici pezzi teatrali didattici.

Tags: , , , , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Autori, Schede

Lascia un commento