splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

La rosa mistica – S. R. Lawhead

Postato da Legione il 16 Maggio 2010

La rosa mistica è il capitolo conclusivo della trilogia sulle crociate celtiche. La protagonista del libro è Caitriona, la figlia di Duncan. La ragazza decide d’intraprendere il suo viaggio spinta da un sentimento ben diverso rispetto a quelli del padre e del nonno: la vendetta.

Caitriona perde i valori che le erano stati trasmessi fin da bambina e che dava per scontati, lasciandosi guidare dal rancore non si rende conto di aver imboccato una strada oscura e di far del male a chi le sta vicino. Solo al termine del racconto la protagonista riuscirà a ritrovare ciò che aveva perso, vedendo ciò che le era stato insegnato sotto una nuova luce e riuscendo ad apprezzarne la vera essenza.

L’autore nell’ultimo capitolo della saga ( dei primi due libri abbiamo parlato qui: La lancia di ferro e La croce nera) si concentra nella lotta tra bene e male, senza mai menzionarli direttamente, sottolineando che il confine tra i due e molto sottile e che spesso lo si oltrepassa in modo inconsapevole; il taglio è scorrevole a tratti divertente, l’ambientazione è varia ampia e verosimile.

Recensione scritta da TT

Tags: , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Una risposta to “La rosa mistica – S. R. Lawhead”

Trackback

  1. » La rosa mistica – S. R. Lawhead » Recensioni romanzi, scrittori …

Lascia un commento