splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Buonasera, dottor Nisticò – A. del Giudice

Postato da Legione il 18 Marzo 2015

Il dottor Nisticò, direttore d un’importante istituto creditizio, è appena stato elegantemente invitato a dare le dimissioni. La sua implicazione nello “scandalo”, un giro di mazzette per i notabili del paese a sostegno di un importante affare, è stata scoperta e la notizia è su tutti i giornali. L’uomo si ritira in esilio volontario in casa sua, e il romanzo di Antonio del Giudice, Buonasera, dottor Nisticò, illustra proprio il flusso di pensieri e ricordi scaturiti da questa caduta sociale.
L’autore, con grande abilità, racconta l’amarezza di un uomo illustre nel momento della crisi e rielabora con amarezza tutto ciò che la connivenza agli usi poco limpidi negli affari ha prodotto nella sua vita fino a quel giorno. Un matrimonio nato per amore e naufragato nel gelido disprezzo da parte della moglie, gli innumerevoli tradimenti incentivati dalla sua posizione sociale, i figli ricoperti di doni e denaro insufficienti a conquistarne l’amore e la fiducia.
Un romanzo breve che è un flusso di coscienza del protagonista nel corso di alcuni mesi dalla sua rovina, che come in un film rivede tutti i momenti chiave della sua vita e nella quale distinguiamo i tratti caratteristici di molti individui simili, che appartengono alle cronache italiane di tutti i giorni.
Una lettura interessante e ben congeniata che ci sentiamo di consigliare.

Ti interessa questo libro? Compralo su Amazon! Buonasera, dottor Nisticò

Tags: , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Lascia un commento