splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Morire dal Ridere – A. Usardi

Postato da Legione il 4 Agosto 2012

C’è un negozietto molto singolare, nella ChinaTown di Milano. In questo esercizio a conduzione familiare si vendono armi, veleni, corde annodate: tutto ciò che può essere utile per soddisfare l’ultimo desiderio di un suicida.
Un bel giorno, alla porta compare un ragazzino, Robespierre, che regalerà una ventata di ottimismo e rinnovamento nelle vite tetre dei proprietari.
Morire dal ridere è il breve e particolare romanzo di Antonietta Usardi. Senza dubbio si tratta di una lettura un po’ sui generis, condita di surreale humor nero. Si pesca a piene mani nel gioco dei contrari a cui siamo stati abituati con le vicende della famiglia dark per eccezione, quella Addams, con qualche nota di originalità.
Simpatica la caratterizzazione dei personaggi e dell’esuberante seienne Robespierre, che talvolta però arriva ad esprimersi in modi davvero inverosimili per un bambino di quell’età.
Pecca principale di questo romanzo è la mancanza di editing, che si fa sentire nella scelta dell’aggettivazione a volte un po’ ridondante e in certi dettagli incongruenti. La vicenda in sè poteva probabilmente essere rinfoltita meglio, mentre sembra essere descritta a volo d’uccello. Forse un po’ banaluccia la morale nel sottotesto del racconto: la gioia di vivere incarnata in un bambinetto solare ed inconsapevole delle brutture del mondo dei grandi.
Una lettura semplice e disimpegnata insomma, piacevole e scorrevole, agevolata uteriormente dal grande carattere con dell’impaginazione, per favorire la lettura a chi ha difficoltà visive. Consigliato a chi ama le letture un po’ sopra le righe e a chi piace non prendere niente troppo sul serio.

Ti interessa questo libro? Compralo su Amazon! Morire dal ridere (LaNera. Big-C)

Tags: , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Lascia un commento