splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Coraline – N. Gaiman

Postato da Legione il 4 Marzo 2010

Trama: in casa di Coraline, ci sono tredici porte che permettono di entrare nelle stanze e una quattordicesima, che da su un muro di mattoni. Una notte, la porta si apre rivelando un corridoio buio, con in fondo un mondo molto strano.

Per leggere questo libro ho interrotto momentaneamente la lettura de L’Uomo che Ride, ma sinceramente pensavo di bloccarmi per più di due ore scarse! Perché questo libro si fa veramente leggere in fretta, del resto è senza troppe pretese. Ma non si leggerebbe così velocemente se non fosse, quantomeno, un bel libro: e così è. Una bella favola dalle tinte leggermente horror, di quell’horror tanto semplice che nonostante gli anni passati a vedere film che sfruttano ogni tipo di ansia psicologica non ho potuto fare a meno di provare un po’ di timore verso le avventure della piccola Coraline. Scritto in maniera molto semplice e lineare, ma non per questo stupida, è un libro perfetto per grandi e piccini. “Leggete questo libro ai vostri figli, li avrete in pugno” dice Ammaniti. Non mi fidavo. Ma forse è la verità. Ma occhio, perché anche il libro terrà in pugno voi!

Edito da: Mondadori. Font semplice da leggere e dalle dimensioni un po’ sproporzionate, ma normale in un libro per bambini che magari si stanno appena avventurando nel mondo della lettura. La copertina è carina così come i disegni, che ho scoperto con piacere non essere stati tagliati. La traduzione delle filastrocche non mi convince, ma tradurle dall’inglese è la cosa più difficile, figurarsi averle fedeli. Comunque, ottimo prodotto.

Recensione scritta da RM

Tags: , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

2 Risposte to “Coraline – N. Gaiman”

Trackback

  1. Annessi & Connessi » Blog Archive » Coraline – N. Gaiman …
  2. Coraline e la porta magica - diretto da H. Selick: recensione film | Annessi & Connessi

Lascia un commento