splash
Annessi & Connessi
Per noi, i libri sono una faccenda personale. Benvenuto!
Postato da Legione il 17 Maggio 2015

http://annessieconnessi.net/una-notte-di-ordinaria-follia-a-filisdeo/

Un po’ di spacconate, un po’ di humor nero, un po’ di splatter, un pizzico di pulp: Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo è un mix ben equilibrato di scene di violenza allucinata, scene genuinamente originali e horror dagli accenti più classici. Questo ebook dalla brevità fastidiosa suona quasi come un antipasto ad [...]

 

Quella stronza del mio capo – B. Clark

Postato da Legione il 23 Agosto 2009

Sull’onda dell’entusiasmo, e anche per leggere qualcosa di diverso, questa settimana abbiamo raccolto una serie di libri piuttosto dissimili tra loro e da quello che di solito leggiamo. Iniziamo quindi con questo romanzo, non particolarmente nuovo (del 2007) che ci ha attirati naturalmente con il titolo così forte.
La trama è semplice da riassumere: Claire, giovane donna alle prese con i fidanzati falliti e il lavoro che si inclina, in un colpo solo trova l’uomo perfetto e una prospettiva di carriera brillante. Ma non tutto sarà rose e fiori…

Così come annunciava la quarta di copertina, questo romanzo è per l’editoria ciò che “Il diavolo veste Prada” è per la moda, e la similitudine, a posteriori, la dice lunga anche sulla sua struttura e la sua trama: un libro gradevole, simpatico e leggero, da leggere in pochi giorni senza grande impegno mentale, ma che non brilla per acutezza o particolare innovazione rispetto al romanzo della Weisberger che invece aveva costituito senza dubbio un’eclatante novità letteraria quando uscì.
Un po’ debolina anche la trama, che infine ricalca una favola moderna di una novella Cenerentola vessata dal lavoro e con un fidanzato distratto che infine trova amore vero ed equilibrio. Ma non vi diciamo di più, visto che il romanzo è davvero tutto qui!

Tags: ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Post simili
Posted in Recensioni

Lascia un commento